
Occhi dalla Strada: L’America in Tre Decenni / Street Eyes: America in Three Decades
Meryl Meisler, Jill Freedman, Don Hudson, Chuck Patch
Mostra collettiva | Vernisage venerdì 7 febbraio h 18
Occhi dalla Strada: L’America in Tre Decenni / Street Eyes: America in Three Decades è un viaggio fotografico nell’America dagli anni ’60 ai ’90, attraverso gli obiettivi di Meryl Meisler, Jill Freedman, Don Hudson e Chuck Patch. Questi fotografi hanno catturato un panorama dettagliato e sfaccettato di quattro decenni di storia americana, raccontando storie di diritti civili, musica, vita di strada e quotidianità.
Dalle luci scintillanti dei club alla scena rap, dalle proteste per l’uguaglianza ai volti delle periferie urbane, fino agli angoli nascosti delle città americane, le fotografie esposte rivelano i cambiamenti e le trasformazioni sociali e culturali che hanno attraversato l’America. Ogni immagine invita lo spettatore a immergersi in un’epoca, riscoprendo le lotte e le esperienze che hanno definito il volto di un’intera nazione.
L’esposizione affronterà temi ancora attuali, creando un mosaico complesso e avvincente che intreccia cultura e società. Street Eyes / Occhi dalla Strada non è solo una retrospettiva di scatti di strada e documentari, ma un ponte tra passato e presente, tra l’individuale e il collettivo, tra arte e storia.
mostra a cura di Marco Savarese
- Promosso da Eyeshot e Magazzino Arti Sceniche (MAS)
- In collaborazione con Magazzino Arti Sceniche (MAS)
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio chiuso
venerdì 7 febbraio h 10:30-22
sabato 8 febbraio h 11:30-24
domenica 9 febbraio h 11:30-18
Orari di apertura ordinari
venerdì h 10:30-22
sabato h 11:30-24
domenica h 11-18