Zed1. Street Dialogues
progetto | opening: 4 febbraio h 16-20
Sof:Art di Matteo Novarese apre le porte a quattro giorni dedicati all'arte e all’incontro. In collaborazione con le curatrici di Attiva Cultural Projects e Bonobolabo, Sof:Art trasforma il suo spazio in un vivace crocevia di idee attraverso presentazioni, talk, workshop, work-in-progress e un'inaugurazione finale.
Fulcro dell'evento è la maratona guidata dallo street artist Zed1, il quale nel corso di ART CITY Bologna darà vita a un’opera site-specific destinata a inaugurare il 4 febbraio. L’artista sarà protagonista dell’intervista “Chiacchiere in Studio”, trasportando in formato live una delle rubriche del magazine Ŏpĕra, curato da Attiva Cultural Projects. La giornata vedrà inoltre un'attività laboratoriale pensata per il pubblico più giovane.
I giorni precedenti saranno animati da incontri e talk, tra cui: Giulio Alvigini, autore del provocatorio progetto “Make Italian Art Great Again”, presenterà il gioco da tavola “Il Giro Del Mondo Dell’Arte”; Attiva Cultural Projects presenterà l'ultimo numero di Ŏpĕra, insieme ad alcuni degli artisti protagonisti; infine, completa la programmazione il talk con Bonobolabo sulla relazione tra street art e spazio urbano.
progetto a cura di Valeria Bevilacqua, Martina Campese, Letizia Mari, Bonobolabo
- promosso da Sof:Art di Matteo Novarese, in collaborazione con Attiva Cultural Projects
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1, venerdì 2 febbraio h 16-19.30 (su prenotazione)
sabato 3 febbraio h 16-23 (su prenotazione)
domenica 4 febbraio h 16-20