Vuoto d’aria
Feminologica 6 - teatro civile al femminile
“Vuoto d'aria”
di Grazia Verasani, mise en espace con Marco Cavicchioli e Francesca Fuiano
Coordinamento Marco Cavicchioli, acting coach Elisabetta Muner
2 tavolini 3 sedie, una notte continuamente interrotta da annunci aeroportuali. Musica ambiente, luci da ospedale. Non c'è quasi nessuno. Notte. Nel bar vuoto Lui legge un giornale francese senza gioia né noia. A un tratto arriva una giovane donna elegante e lievemente trasgressiva. E si siede vicino a lui. Una notte tranquilla. Ma esistono notti tranquille negli aeroporti notturni. Lei va a Palermo lui non va da nessuna parte per il momento. Qualcosa li avvicina, li fa parlare conoscere. Persone molto distanti che si trovano a familiarizzare anche sui temi più scabrosi e le loro conseguenze. Il testo di Grazia è intrigante e fa riflettere. Per ora nasce come mise en espace, nella speranza che i gestori della cultura si accorgano che oltre ai Cartelloni ci sono "cartellini' e segnali da illuminare meglio.
Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 19:00 dalla Presentazione di “Vuoto d'aria” di e con Grazia Verasani in dialogo con Simona Sagone
Lo spettacolo rientra nella rassegna Feminologica 6 - teatro civile al femminile giunta alla sesta edizione, promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Youkali APS e diretta da Simona Sagone, nell’ambito del progetto “Donne fuori dall’angolo” con il sostegno della Regione Emilia Romagna bando Assessorato Pari Opportunità 2023/24 e dell’Otto per Mille di Tavola Valdese.
6 settembre 2023, ore 21:00
Biglietti spettacolo: 10€ adulti/e - 6€ Bambini/e
Prenotazione: 3334774139 | info@youkali.it
Modalità di pagamento spettacoli:
- bancomat/carte
- bonifico bancario sul conto dell’Associazione Culturale Youkali APS: (Emil Banca IT53G0707202409000000131803, almeno 2 gg prima dell’evento. Causale: Nome e Cognome di ogni partecipante, data e titolo spettacolo scelto)
- paypal (info@youkali.it causale: come per bonifici)
- contanti
Info e aggiornamenti sul sito di youkali a questo link
Si può portare cuscino o plaid.
Libri al femminile in collaborazione con Libreria Trame.
Spettacoli e incontri si svolgono c/o l'Anfiteatro del parco di Villa Spada. Ingresso al parco esclusivamente da via di Casaglia 7 - Bologna
In caso di pioggia verrà comunicato lo spostamento al chiuso degli eventi nella sala teatro del Centro Costa di via Azzo Gardino 44, entro le 18:00 sulla pagina facebook “Feminologica” mantenendo tutte le prenotazioni ricevute.
www.youkali.it
www.facebook.com/Feminologica
www.facebook.com/AssociazioneCulturaleYoukali
www.instagram.com/youkalicultura