copertina di Unveiled
7 dicembre 2024, 18:00 @ Art Factory International di Leggere Strutture

Unveiled

Crudo 2024

Rassegna Spazio Crudo 2024 è lieta di invitarvi Sabato 7 Dicembre alle ore 18 alla Performance di fine residenza artistica a cura di Lara Russo con i danzatori di Art Factory International presenta “Unveiled”

“Unveiled

Lasciarsi avvolgere, coprire e decidere cosa si vuole nascondere o rivelare.
In questo stato di negoziazione, i corpi si muovono nel piacere di rivelare solo alcune parti, non il tutto. Ma dove dovremmo guardare? Cosa non si vede o cosa si mostra? Tra immagini nitide e sfocate, giochiamo con cose tangibili e cose che possono essere solo evocate.

 

Concept: Lara Russo

 

Danzatori: Alaia Zarate, Asaf Neville Leon, Aura Vargas, Aurélie Savary, Cecilia Degiorgi, Dayoung Lim, Eline Putz, Giada Incerti, Ilaria De Giorgio, Jael Ott, Laura Parra Gutiérrez, Lelia Brigatti, Maria Stergiou, Marta Pilotto, Norah Spongh, Rebecca Riccò, Vasiliki Savva, Viktoryia Khmelchanka, Viviana Bellitteri, Zhi Hua Chong

 

A.F.I.
Art Factory International è un progetto di formazione intensiva professionale creato da Leggere Strutture Art Factory, centro dedicato alle arti e alla cultura nella città di Bologna.
Art Factory International è un progetto di formazione da ottobre a maggio, il programma si concentra su giovani danzatori per ampliare ed approfondire la loro formazione tecnica e artistica in campi come la danza, la coreografia e la composizione.

 

Lara Russo 
Coreografa insegnante di danza contemporanea, improvvisazione e composizione.
Considera l'esplorazione coreografica una possibilità di incontro con l'altro, per sviluppare nuovi modi di espressione.
Il suo campo di ricerca va dal site specific all'interazione tra danza e musica dal vivo, collaborando nei suoi pezzi con artisti visivi e musicisti .
Studia e lavora a Barcellona e poi a Berlino negli anni 2000/2010. Nel 2011, tornando in Italia, inizia la ricerca di danza come coreografa grazie al percorso di IFA Academy di Inteatro.
Nel 2013 vince il premio G’da per giovani coreografi italiani, con lo spettacolo Alluminio in cui inizia la ricerca della materia in relazione con il corpo. Nello stesso periodo assiste il coreografo Virgilio Sieni alla Biennale di Venezia per i progetti con la comunitá Agorá e Madre e Figli.
Nel 2014, con lo spettacolo Legame vince il premio del pubblico al festival Danze Oriente Occidente di Rovereto. Nel 2015 vince il premio Dna Appunti Coreografici al Romaeuropa festival con il pezzo Ra-me che le permette di approfondire la ricerca con il materiale, debuttando alla Biennale di Venezia 2016. 
Grazie al percorso Nuove Traiettorie della rete Anticorpi, sviluppa lo spettacolo Papelao, una interazione tra un performer e sculture di cartone.
Nel 2019 attraverso il bando citofonare Pim off, sviluppa lo spettacolo Legno, che avrà versioni sia teatrali che site specific, in natura e in museo.
Dal 2011 fa parte dello staff del percorso professionale per danzatori A.F.I a Bologna.
Dal 2013 organizza un evento di tango a Bologna, la Milonga Rayuela.
https://lararussoabout.wixsite.com/work


Informazioni

Quando: Sabato 7 Dicembre alle ore 18
Luogo: Art Factory International in via della Casa Buia 4/A Bologna
Ingresso gratuito
Prenotazione a segreteria@leggerestrutture.it