Tu chi sei?
di Dario Zanotti
Il Teatro del Navile presenta "Tu chi sei?" di Dario Zanotti. con Gianluca Mignogna e Luca Tonetti. Scene di Leonardo Ricci Lucchi. Costumi: Scissor Lab. Regia di Nino Campisi.
"In punta di piedi, con umiltà ma anche decisione ecco l’uomo che ricerca se stesso. Lo fa con disincanto, un po’ ingenuamente e con ironia.
Da qui il dialogo tra due amici che, dalle mura di un bar di periferia di Bologna, provano un certo disagio e un senso di inadeguatezza rispetto alle modalità veloci, produttive ed iper-razionali della società.
Adelmo e Bruno, i nostri protagonisti, sentono il bisogno di tornare a pensare e a riflettere, per evadere dalla frenesia del movimento quotidiano, e di meditare su una possibile nuova umanità. Uno uomo nuovo, fisicamente fermo, immobile che però muove la mente, pensa e ricerca se stesso tra la moltitudine di personalità che porta dentro, alla ricerca di quelle origini antiche e dimenticate, quelle del pensiero filosofico, ma anche quelle ancestrali della specie umana."
Spettacoli ore 21