copertina di Tosca | Morabeza in teatro World Tour
31 marzo 2022, 21:00 @ Teatro Duse

Tosca | Morabeza in teatro World Tour

concerto | Teatro Duse Stagione 2021/2022

Fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Morabeza in teatro World Tour’, la tournée internazionale con cui Tosca presenta il suo ultimo album, intitolato appunto ‘Morabeza’ e che, nel 2020, le è valso ben due Targhe Tenco come miglior interprete di canzoni e migliore canzone con ‘Ho amato tutto’.

Cantante e ricercatrice musicale da sempre affascinata dalle musiche del mondo, tra le voci più belle e versatili del panorama italiano ed estero, oltre a un’impeccabile padronanza tecnica, Tosca ha in sé grandissima eleganza e intensa forza creativa. ‘Morabeza in teatro World Tour’ rispecchia proprio questo melting pot artistico intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare.

Nel corso del live, Tosca conduce il pubblico nelle atmosfere di un immaginario salotto sudamericano. Attraverso il continuo dialogo con i musicisti, l’artista interpreta dal vivo i brani dell’album, ma si spinge anche oltre i confini della sua ricerca musicale. Se infatti ‘Morabeza’ è già una colorata giostra poliglotta, che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove, in particolare francese, brasiliana, portoghese e tunisina, sul palco Tosca estende ancora di più la sua esplorazione, fino ad abbracciare nuovi mondi sonori che spaziano dal Nord Africa al repertorio musicale del Centro e Sud America.

La tessitura del concerto ha un filo conduttore cucito da Massimo Venturiello, che cura anche la messa in scena sulle parole tratte dal ‘Canto alla durata’ di Peter Handke. Sul palco Tosca è affiancata da Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasquale al contrabbasso e voce, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni e voce. La direzione musicale è di Joe Barbieri; le scene di Alessandro Chiti.

Tosca
MORABEZA IN TEATRO WORLD TOUR

Giovanna Famulari violoncello, pianoforte e voce
Massimo De Lorenzi chitarra
Elisabetta Pasquale contrabbasso e voce
Luca Scorziello batteria e percussioni
Fabia Salvucci percussioni e voce

arrangiamenti e direzione musicale Joe Barbieri
scene Alessandro Chiti
messa in scena Massimo Venturiello


ore 21:00

Info biglietti e prevendita