copertina di The Courettes
12 giugno 2024, 20:30 @ Fermento in villa | Parco di Villa Angeletti

The Courettes

Live in Villa

The Courettes sono un duo rock esplosivo proveniente da Danimarca e Brasile che ha trovato la miscela perfetta tra garage rock, surf music e doo wop, come se le Ronettes incontrassero i Ramones in un party selvaggio nella camera dell'eco dei Gold Star Studios. 

Elogiata dalle più importanti riviste musicali di tutto il mondo, nel 2020 la band ha firmato con la leggendaria etichetta britannica Damaged Goods, inserendosi nello stesso roster di icone del rock internazionale come Buzzcocks, Manic Street Preachers, Atari Teenage Riot, New Bomb Turks, Amyl and the Sniffers, Billy Childish, Captain Sensible e molti altri. 

Il loro ultimo e terzo album, "Back in Mono", è stato pubblicato nell'autunno del 2021 e rappresenta una vera e propria pietra miliare nella loro carriera. L'album vede la band al massimo della forma, mostrando grandi capacità di scrittura delle canzoni e ampliando le sfumature, le influenze e le qualità sonore della loro ricetta garage rock. "Back in Mono" ha ottenuto le migliori recensioni sulle principali riviste musicali come Mojo, Classic Rock e Shindig ed è stato inserito in innumerevoli liste dei migliori album del 2021.

In collaborazione con Freakout Club


Mercoledì 12 giugno, ore 20.30