Sviluppo sostenibile, agricoltura e imprenditoria femminile
IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: Festival del turismo responsabile 2023
Seminario, aperitivo e musica | Sviluppo sostenibile, agricoltura e imprenditoria femminile
Storie di donne che creano sviluppo sostenibile. L’empowerment femminile è al centro di diversi progetti che le ONG portano avanti in diverse aree del pianeta in collaborazione con le comunità locali. Parleremo delle ragioni e delle metodologie che stanno alla base di questi percorsi di sviluppo e presenteremo diverse best practice: il progetto “SEED – Sostegno all’empowerment economico delle donne in tunisia”, (inserito in un progetto più ampio “ProAgro – Appoggio allo sviluppo di microimprese agroalimentari sostenibili e creazione di opportunità di impiego in zone svantaggiate della Tunisia”) Finanziato dall’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo e realizzato da WeWord.
L’iniziativa è realizzata all’interno di PROAGRO: Appoggio allo sviluppo di microimprese agroalimentari sostenibili e creazione di opportunità di impiego in zone svantaggiate della Tunisia, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS); SEED: Sostegno all’empowerment economico delle donne, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
19.00 Aperitivo e musica dalla Tunisia
Centro Interculturale Zonarelli, Via Giovanni Antonio Sacco 14 Viaggio in tunisia. Storie di donne che creano sviluppo sostenibile.
Info > Link | Iscrizione: modulo online oppure scrivi a info@festivalitaca.net - 340 1779941 Interpretariato LIS, se richiesto | accessibile alle persone cieche, ipovedenti e sorde