copertina di SUTURE NELLA NEBBIA
19 novembre 2024, 20:30 @ Casa di Quartire Fondo Comini

SUTURE NELLA NEBBIA

presentazione del libro

Presentazione del libro SUTURE NELLA NEBBIA (Edicola edizioni)
L'autore Marco Belli in dialogo con WuMing 1


«La nebbia salì all’improvviso e da un momento all’altro tutto scomparve. Gli occhi di Vivian e Pietro andarono istintivamente a cercare l’unico punto di riferimento a disposizione, quella ciminiera altissima che sovrastava tutto.»

Delta del Po, un finis terrae fatto di canali e penisole. La carne di un uomo impiccato a una trave brucia dentro a un casolare isolato.
Inizia così Suture nella nebbia, il terzo libro che Marco Belli dedica alla sua investigatrice ed ex clochard Vivian Deacon. Ancora una volta, questa donna burbera ed enigmatica si lascerà guidare dal proprio istinto allenato dalla vita di strada per condurre un’indagine indipendente e piena di pericoli. Al suo fianco, un’anziana maga dagli occhi di serpente, un ex brigatista e un giovane studente di criminologia che ai tirocini universitari preferisce le investigazioni sul campo, anche – o soprattutto – se prevedono trafficanti di droga, agguati mortali e antiche vendette. Mentre la verità emerge dalla fitta nebbia che l’avvolge, ogni personaggio farà pace con un pezzo di sé e del proprio passato intuendo che a ogni bivio si nasconde sempre una terza via, una via apparentemente invisibile.

Dopo Uno sbaffo di cipria e Canalnero, Marco Belli ci regala una nuova indagine della detective ex clochard Vivian Deacon, accompagnandoci con la sua penna lieve e lo sguardo del flâneur nell'affascinante ed enigmatico territorio del Polesine.