
Stefano Fiorina. CHI CAXXO E' STEFANO FIORINA?
Mostra personale | opening giovedì 6 febbraio 2025 h 18:30-22
Stefano Fiorina (Torino, 1990) è diventato virale sui social durante l'ultima edizione di Artissima, dove lo stesso artista andava in giro per i corridoi della fiera con dei vassoi di alluminio che sbatteva, previo consenso, in faccia alle persone per creare un originalissimo ritratto. Ma Stefano Fiorina è molto altro, è un artista completo con una ricerca molto precisa e puntuale: partito dalla street photography, negli anni Fiorina ha convogliato le sue visioni nell'arte relazionale, posizionando il rapporto tra artista e pubblico al centro del lavoro. Le opere sono sempre parte di un workshop o una performance, nella quale l’artista accompagna lo spettatore in un viaggio interattivo dove tutto può succedere.
La gallerista e curatrice Alessandra Carini, già interessata all'artista prima dello storm, vuole raccontarlo per la prima volta in maniera esaustiva, seguendo la linea della galleria per la quale l’arte di oggi, e soprattutto il mondo dell’arte di oggi, debba prendersi meno sul serio, pur continuando ad operare con coraggio e complessità.
Per l’opening il bar della galleria sarà curato da Volare, celebre cocktail bar bolognese. Per gli altri eventi consultare il sito.
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 16 - 22
venerdì 7 febbraio h 10-22
sabato 8 febbraio h 10-24
domenica 9 febbraio h 10-22
Orari di apertura ordinari
Aperto da martedì a domenica, chiuso lunedì