STAND UP TUESDAYS
mini rassegna di Stand-up Comedy di CUBO, museo d’impresa del Gruppo Unipol
CUBO, museo d’impresa del Gruppo Unipol, dedica due serate alla Stand-up Comedy, una forma di intrattenimento che è cresciuta molto negli ultimi anni, e che, sfondando la quarta parete, fa sentire il pubblico parte integrante dello spettacolo. Si esibiranno sul palco due giovani stand-up comedian, Matteo Fallica e Corinna Caso. Armati di microfono e ironia, si rivolgeranno al pubblico con umorismo, finzione, disincanto, provocazione e satira.
Martedì 22 ottobre 2024 ore 21:00
Cicale
Cicale è lo spettacolo dentro il quale potrete trovare i grandi temi che tanto stanno a cuore ai millennial con partita iva (ma anche ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato): mascolinità tossica, omofobi al bar, faccine di whatsapp, cicale pazze, banche invadenti, fagiani e polpi, non esattamente in questo ordine. E anche se sembra non avere un senso… beh, non è forse così che ci si sente dopo i 30 anni? Con Matteo Fallica.
Martedì 5 novembre 2024 ore 21:00
La + Scema della Stanza
La + Scema della Stanza è il frutto di tre anni di errori di battitura di Corinna Caso e riassume il percorso artistico-esistenziale di una persona alla ricerca di qualcosa. Il senso della vita, il mestiere perfetto, le credenziali del suo SPID. Qualunque cosa. Lo fa ripercorrendo la lunghissima lista di fallimenti personali, gli incontri bizzarri, i traumi infantili, insomma, la vita normale. Lo spettacolo che nessuno ha chiesto ma a cui sarete contenti di aver assistito. Parola di scema. Con Corinna Caso.
Gli spettacoli si svolgono presso la sede di CUBO in Porta Europa, piazza de Mello 5, Bologna.
Sono gratuiti con prenotazione obbligatoria su cubounipol.it