Stand up Comedy Night
con Emanuele Tumolo, Valeria Pusceddu e Antonio Piazza | Estate Ai 300 scalini - Punti di fuga
Una serata di monologhi comici, in stile stand up comedy, un flusso di coscienza libero e provocatorio passando dalla politica alla prostata, da Gesù al wifi, dal battiscopa al bukkake. Una serata di monologhi frizzante e fuori dagli schemi, consigliata ad un pubblico maggiorenne.
Valeria Pusceddu è una stand-up comedian sarda classe 1996. Attualmente fa base a Milano. È stata nel cast del programma “Stand-up Comedy” su Comedy Central nelle edizioni 2019, 2020 e 2021. Sale sul palco per la prima volta come comedian nel 2017: in seguito, dal 2020 al 2022, parte in tour con il suo primo one-woman show, “Maleducazione 2.0”, ospite in diverse rassegne in giro per l’Italia tra cui eventi impegnati sul fronte della parità di genere. Tra i temi: parità di genere, ipocondria, antifascismo. Dal 2022 è stato poi il turno di “Meglio L’Altro”, il suo secondo show, il cui special omonimo autoprodotto (a cura della troupe del videomaker Marco Camba e con musiche di Alberto Madrigali) su YouTube vanta decine di migliaia di visualizzazioni. Tra i temi: salute mentale e anticoncezionali. Da ottobre 2023 è l’host della seconda stagione di “A Carte Scoperte”, il video podcast di Factanza Media, in cui ha intervistato diversi ospiti, tra cui Dargen D’Amico e Maccio Capatonda. A gennaio 2024 pubblica il suo primo libro, “Elogio della lamentela - Quello che Schopenhauer non ha detto”, con New Book Edizioni: un’analisi spietata delle più comuni gioie della vita. Attualmente è in tour con il suo terzo show, “Ex Bambina Prodigio”, che ha già fatto tappa in importanti teatri della penisola.
Antonio Piazza, stand-up comedian, autore e cantante. Questo dovrebbe essere. Invece Antonio Piazza, stella decaduta della musica ska degli anni 2000, dopo dieci anni di tour molla tutto e si trasferisce a Pisa per dedicarsi alla sua grande passione: l'ingegneria. Da lì segue una grandissima carriera nei migliori studi di psicoterapia italiani, un tour che lo porta a Torino, dove scopre che la depressione fa ridere. Così a fine 2019 inizia a girare l’Italia con il suo primo monologo "LA VIVO MALE"; tre mesi dopo scoppia una pandemia mondiale. Sopravvive al Covid, riprende a girare e tre anni dopo decide di registrare il suo primo spettacolo live, che verrà distribuito ad aprile 2024. Chiaramente gratis su YouTube, nella speranza che scoppi un’altra pandemia e la gente sia costretta a rimanere a casa a vederlo. Dopo aver partecipato alla prima edizione di “Open Mic Tour” di Comedy Central (Sky) viene incluso nel cast del format video “Comedy Central Live” 2023. Quando non è da solo gira con il collettivo dei Comici In Piedi conosciuto come “l’ingegnere pelato che ogni tanto appare nei video di Pippo Ricciardi”.
Emanuele Tumolo inizia a lavorare nel mondo del teatro all’età di diciott’anni per essere sicuro che il teatro fosse consenziente. Si esibisce in spettacoli di teatro di strada, giocoleria, teatro contemporaneo, tutto pur di non lavorare. Cresciuto in mezzo agli animali, sviluppa una forte empatia verso l’universo felino, tanto da assumerne alcuni tratti come il dormire 18 ore al giorno, vivere di notte e fumare erba gatta. Laureato in filosofia, amante della letteratura, prova in ogni modo a darsi un’aria da intellettuale per giustificare la sua scarsissima attività sessuale. Trasferitosi a Torino si affaccia alla Stand-up Comedy fondando insieme a Pippo Ricciardi e Antonio Piazza il collettivo “Comici in Piedi” e da allora in pochi hanno sue notizie. Partecipa come attore improvvisatore nel cast fisso del programma di candid “Deal With it” e nel 2024 uscirà un estratto del suo monologo su Comedy Central per il programma “Open mic Tour”, ma non per questo guadagnerà il rispetto dei suoi genitori.
Venerdì 7 giugno 2024, ore 21.00
Biglietto 7,50 € su BoxerTicket. Info acquisto biglietti a questo link
Per informazioni:
info.teatrodeimignoli@gmail.com
Come arrivare: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra.
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta capacità motoria. Per accedere si prega di contattare il 328 952 9444