Sprinters: una storia di Colonia Dignidad
Presentazione del libro di Lola Larra
«Come raccontiamo al mondo quello che siamo stati capaci di tollerare? Come possiamo farci carico di quello che è successo a Colonia Dignidad? Quanto ci riguarda da vicino? Con sensibilità, distacco, sagacia e lucidità, Lola Larra cerca di rispondere a queste domande e nel farlo ci regala un libro potente.» Nona Fernández
Dal Cile, la vincitrice del Premio Andersen Lola Larra presenta Sprinters: una storia di Colonia Dignidad (Edicola Ediciones, trad. Marta Rota Núñez), la vicenda reale di Colonia Dignidad, colonia tedesca stabilitasi nel sud del Cile e guidata dall'ex gerarca nazista Paul Schäfer.
In dialogo con Edoardo Balletta. Traduce Sofia Ciavarella.
È cresciuta a Caracas, ha lavorato come giornalista a Madrid per quasi quindici anni e nel 2006 è tornata a Santiago del Cile, dove è nata.
Nel 2019 ha vinto il prestigioso Premio Andersen per A sud dell’Alameda, illustrato da Vicente Reinamontes. Sprinters è il suo secondo libro pubblicato da Edicola.
Evento a cura di La confraternita dell'uva - Libreria indipendente, Edicola Ediciones, Biblioteca Amilcar Cabral, Hispania Asociación Cultural, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.