Sport sotto l'albero | Racconti di sogni e traguardi possibili
Festa dello sport tra musica e spettacolo
Sport sotto l'albero | Racconti di sogni e traguardi possibili è la festa dello sport tra musica e spettacolo, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, che si svolge lunedì 11 dicembre al PalaDozza di piazza Azzarita.
Ci saranno momenti dedicati al riconoscimento per squadre, dirigenti, atlete e atleti che hanno raggiunto importanti traguardi valorizzando lo sport bolognese, ma anche performance musicali, danza e letture teatrali che affrontano i temi dell’antirazzismo, della libertà e dell’emancipazione.
Conduce Tita Ruggeri, attrice e presentatrice, che interpreterà i monologhi teatrali scritti da Davide Gubellini, presidente UNVS Bologna.
Gli interventi di danza sono della compagnia Artemis Danza / Monica Casadei, accompagnati dalle musiche composte da Nino Rota per Federico Fellini.
I visual dell’evento sono affidati a Fabio Fiandrini. La direzione artistica e organizzativa è a cura di Nove Punti, attivatore culturale che mette in relazione artisti, luoghi e comunità.
Una serata in cui si uniscono ancora una volta linguaggi diversi per raccontare storie di sport, trasmettere messaggi importanti e regalare una bella festa alle realtà sportive bolognesi che ogni giorno si impegnano per far crescere la nostra comunità.
Sport sotto l'albero, la festa dello sport tra musica e spettacolo è un evento dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bologna con il supporto di Tper e SCI | Società Concessioni Internazionali.
ore 18.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link