copertina di TOUR Le Porte della Città. Special Program ART CITY Bologna 2025
16 febbraio 2025, 15:00 @ Piazza Maggiore 1/c

TOUR Le Porte della Città. Special Program ART CITY Bologna 2025

SOLD OUT | Tour dedicato allo Special Program di ART CITY Bologna 2025 

Un tour condotto dai mediatori culturali di ART CITY Bologna e promosso in collaborazione con Fondazione Bologna Welcome e City Red Bus.

Un percorso in bus lungo i viali di circonvallazione della città per incontrare le storiche Porte di Bologna e scoprire i dieci interventi realizzati dagli artisti invitati per lo Special Program di ART CITY Bologna 2025, curato da Lorenzo Balbi e Caterina Molteni.

 

Il percorso completo prevede la fruizione delle opere:

  • Intervento ambientale di Franco Mazzuchelli nel portico antistante il MAMbo;
  • Aaaaaaa di Valentina Furian a Porta Lame;
  • A Man Was Lynched by Police Yesterday di Dread Scott a Porta San Felice; 
  • OTTO, doppia curva lingua! di Francesco Cavaliere a Porta Saragozza;
  • Tremendous gap between you and me di Fatma Bucak a Porta Castiglione; 
  • Elegy di Gabrielle Goliath a Porta Santo Stefano;
  • Phone User 4 dell’artista Judith Hopf a Porta San Vitale;
  • Deep Water Pulse di Susan Philipsz a Porta San Donato e Elettra presso l'adiacente Collezione di Mineralogia del Museo Luigi Bombicci;
  • Extropic Optimisms: Portal IV di Angelo Plessas a Porta Mascarella;
  • Anteo di Andrea Romano a Porta Galliera.

Date e orari:

SOLD OUT  7, 8, 9, 15 e 16 febbraio 2025 partenza h 15.00;
partenza da Piazza Maggiore 1/c (angolo Palazzo del Podestà di fronte al Portico del Pavaglione); prima fermata al MAMbo (via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna)
termine percorso Porta Galliera.
durata 2 h e 1/2 circa;

SOLD OUT 16 febbraio 2025 partenza h 10.30;
partenza da Piazza Maggiore 1/c (angolo Palazzo del Podestà di fronte al Portico del Pavaglione); h 10.45 fermata MAMbo (via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna)
termine percorso Porta Galliera.
durata 2 h e 1/2 circa;

Il percorso permette la fruizione dello Special Program principalmente dal bus, eccetto alcune installazioni che sono collocate all’interno delle Porte o di Musei. In questi casi non è sempre garantita l’accessibilità a persone con ridotta mobilità.


biglietto intero € 15,00;
biglietto ridotto* € 12,00;
biglietto gratuito: disabili e bambini inferiori a 8 anni;
*biglietto ridotto: possesso Card Cultura e  BW Card, bambini e studenti dagli 8 anni, universitari muniti di tesserino, accompagnatori di persone disabili, persone in possesso del biglietto di ingresso a Arte Fiera (da esibire il giorno della visita).


Info e prenotazioni:
Fondazione Bologna Welcome, Piazza Maggiore n. 1 Bologna 
Prenota il tuo tour 


Per la quotazione e disponibilità per  gruppi di adulti e scuole inviare una email a booking@bolognawelcome.it