
Sono bella per te
presentazione del libro
Francesca Malerba presenta Sono bella per te (All Around) in dialogo con Massimiliano Martines.
Bookshop a cura di Trame
.
“L’abuso psicologico è una forma di violenza sottile e invisibile, ma dalle conseguenze profondamente invalidanti.” (dalla postfazione di Ilaria Consolo) Anna e Daniele si incontrano, si innamorano e si legano in una relazione che presto si trasforma in un’altalena vertiginosa di passione e sofferenza. Lei, donna indipendente e realizzata, è logorata lentamente da una manipolazione psicologica sottile e pervasiva, troppo sfuggente per essere riconosciuta. Daniele indossa la maschera dell’uomo fragile ed emotivo, muovendosi con ambiguità in un gioco di luci e ombre. "Sono bella per te" racconta un altro volto della violenza, quello che non lascia lividi sulla pelle.
Francesca Malerba, originaria di Galatina, lavora come ricercatrice nel campo delle neuroscienze tra Roma e Lecce. Insegna e studia danza, è autrice di altri testi di narrativa e divulgazione scientifica. Cerca di combinare creatività e attitudine scientifica in tutti gli aspetti della sua vita.
Massimiliano Martines, originario di Galatina, vive a Bologna, dove è artista, formatore e presidente dell’associazione Dry-Art. Con radici nel teatro e nella poesia, ha pubblicato libri e album musicali. Opera nel mondo del terzo settore, in progetti legati alla creatività e alla cittadinanza attiva e digitale.