copertina di SIMONA RAGAZZI. 99 LOVE BRICKS - WORK IN PROGRESS - ricostruire.
dal 29 gen al 1 mar 2024 @ PdB GALLERY - Contemporary Art

SIMONA RAGAZZI. 99 LOVE BRICKS - WORK IN PROGRESS - ricostruire.

progetto | opening 27 gennaio h 17

Il progetto di costruire 99 LOVE BRICKS nasce dalla esigenza dell’ artista Simona Ragazzi di indagare sui valori che lasciano un segno, sulle emozioni che muovono l’uomo, sul senso della vita.
Questo tentativo di analisi, durato più di due anni, è avvenuto attraverso la richiesta di interazione sulle singole opere in argilla da parte di centinaia di persone di ogni età che hanno potuto lasciare un contributo segnico su di esse e che successivamente l’artista ha ulteriormente rilavorato e trasformato.
Ogni Brick è così diventato un piccolo scrigno di pensieri, parole, sogni, desideri e speranze scolpite nella terra che viaggerà nel tempo. Questi “messaggeri” di terracotta verranno allestiti, site-specific, ricreando un cantiere in lavorazione.

L’intento è di ricostruire una logica delle priorità che ci spingono a dare un senso alle piccole e grandi cose della nostra esistenza.
Temi vasti e ambiziosi quelli che la Ragazzi vuole affrontare per coinvolgere senza soluzione di continuità se stessa e l’osservatore. Temi instabili, che aprono possibilità, e che sono “work in progress” ogni giorno nel cantiere della mente di ogni singolo essere umano.


a cura di Roberta Angelini

- promosso da PdB GALLERY - Contemporary Art


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 1, venerdì 2 febbraio h 14-19
sabato 3 febbraio h 16-23
domenica 4 febbraio h 15-19


Orari di apertura ordinari: 

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì h 14-19 

visite fuori orario su appuntamento