copertina di Se una notte d’inverno
1 dicembre 2023, 18:00 @ Museo internazionale e biblioteca della musica

Se una notte d’inverno

novecento - musiche da un altro millennio | ultimamusica - musiche inaudite di questo (ed altri) secoli

Per ultimamusica - musiche “inaudite di questo (ed altri) secoli,  In.Nova Fert racconta Se una notte d’inverno dedicato a Italo Calvino (1923-1985).

Live Clara Cocco, flauto; Marco Bonato, clarinetto; Rebecca Roda, oboe; Anna Bodnar, fisarmonica; Marco Pedrazzi, pianoforte; Giacomo Tamburini, voce recitante.

novecento si chiude come aveva iniziato, omaggiando il genio di Italo Calvino.
In.Nova Fert ha immaginato una serata liberamente tratta dalle sue opere. La voce recitante di Giacomo Tamburini, accompagnata da musica contemporanea scritta per l’occasione, sarà il filo conduttore attraverso i bozzetti evocativi delle Città Invisibili, i racconti di vita quotidiana di Amori difficili, l’ironia fantasiosa delle Cosmicomiche fino al clima d’azione e spionaggio di Se una notte d’inverno un viaggiatore.


ultimamusica - musiche “inaudite di questo (ed altri) secoli è il ciclo di concerti e le narrazioni musicali dedicati ai linguaggi, ai protagonisti, alle idee, alle curiosità e agli strumenti della contemporanea di un altro millennio. Attraverso gli incontri e le inedite performance dal vivo, ci immergeremo in un’epoca fremente, impetuosa, a tratti problematica e troppo spesso avvolta in una mitologia da sfatare, ma sempre capace di includere espressioni artistiche lontane, diversissime tra loro, a volte addirittura contraddittorie, ma in ogni caso segnanti.


Per acquistare online il biglietto


Ingresso: € 6,00 / € 5,00 (studenti universitari con tesserino, minori di 18 anni, possessori Card Cultura)