17 aprile 2024, 21:00 @ Auditorium Illumia

Scarafaggi e attesa. Kafka a cent’anni dalla morte

Davide Rondoni ed Emanuele Trevi dialogano sui testi di Kafka, accompagnati dal violoncellista Giacomo Grava

L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali promuove un nuovo appuntamento dal titolo "Scarafaggi e attesa. Kafka a cent’anni dalla morte", un incontro dedicato alla lettura di testi di Kafka, con l’intenso accompagnamento dal violoncello di Giacomo Grava.

Davide Rondoni, poeta e scrittore, dialogherà con Emanuele Trevi, editorialista del Corriere della Sera e scrittore vincitore del premio Strega 2021.

L’incontro sarà arricchito da interventi musicali di Giacomo Grava, violoncellista del Lunaire Piano Trio, che ha lavorato con Maestri quali Zubin Mehta, Lorin Maazel, Riccardo Muti e Daniele Gatti. I brani di Kafka saranno interpretati dalla voce dell’attore Filippo Lanzi.

L’appuntamento è parte del ciclo “Piccolo Teatro delle arti e del cuore” a cura di Davide Rondoni e promosso dall’Associazione Culturale Incontri Esistenziali.

Ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.


L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali dal 2015 è promotrice nella città di Bologna di incontri, mostre, concerti, e spettacoli mirati a raccontare esperienze personali e professionali che rispondano al senso di inquietudine che muove il mondo e degli interessi esistenziali di cui questi incontri sono indelebili testimonianze. Nei primi sette anni di attività, Incontri Esistenziali ha all’attivo oltre 100 eventi con ospiti provenienti da diverse realtà, nazionali e internazionali.