
"Sabbie mobili" spettacolo di sand art e musica
13 agosto 2023
L’agriturismo Ca’ Monti domina il bellissimo panorama fra valle del Santerno e Valle del Sillaro e si trova fra i comuni di Fontanelice e di Casalfiumanese (a qualche chilometro da Sassoleone). Ca’ Monti, oltre che fornire l’attività di ristoro e pernottamento, si occupa anche della produzione di prodotti tipici biologici.
Da lì partiremo per una breve camminata in visita alle “piramidine di Sassoleone”, particolari strutture piramidali calanchive formate da argille e da sabbia.
Ispirato e strettamente legato alla natura suggestiva e allo spirito dei luoghi sarà quindi lo spettacolo serale del sand artist Massimo Ottoni, che muovendo le mani nella sabbia creerà una vera e propria animazione visibile a tutti attraverso uno schermo luminoso le cui immagini vengono proiettate. La colonna sonora verrà suonata dal vivo dal musicista compositore Gabriele Bombardini con chitarra, steel guitar e live electronics.
17.30 escursione alle Piramidine di Sassoleone, 19.30 cena all’agriturismo Ca’ Monti,
21.00 spettacolo con Massimo Ottoni (sand artist) e Gabriele Bombardini (chitarra, steel guitar e live electronics).
Per escursione, cena e concerto a Ca’ Monti prenotare a: 0542/97666 / info@camonti.it
Con il patrocinio di: Parco Vena del Gesso Romagnola, Ente Parchi Romagna, Nuovo Circondario Imolese, Comune di Fontanelice, Comune di Casalfiumanese