RI-GENERAZIONI
mostra collettiva | opening 1 febbraio 2024 h 16
RI-GENERAZIONI, è una mostra collettiva degli artisti Burgio&Gomez, Paolo Gualandi, Giovanni Ortolani, Giuseppe Ruggeri, Laura Zizzi, Katia Volpe, Uriel Schmid Tellez, Matteo Beccati, Niccolò Saiani, Elisa Cocchi. Allestita all’interno di un nuovo spazio in via Zago 7, un'ex tipografia, gestito e utilizzato come laboratorio dal duo di artisti Burgio&Gomez (Barbara Burgio, docente di scultura al Liceo Artistico "Arcangeli" di Bologna e Luca Pomi), la mostra vuole essere dialogo e confronto fra i lavori di diverse generazioni di scultori bolognesi.
Le opere esposte all’interno dello spazio, evidenziano la ri-generazione nata dal passaggio della poetica, della sensibilità e del fare che parte dagli ex professori, passa attraverso le nuove generazioni e arriva agli allievi attuali, ritrovando nelle opere una “continuità” dovuta alla trasmissione dei saperi. Chi guarda le opere troverà lavori di materiali, linguaggi, dimensioni completamente diversi ma che comunque dialogano fra loro in quanto unite da un sottile legame che va oltre l’aspetto visivo.
La Mostra sarà anche occasione per presentare al pubblico il nuovo spazio, anch'esso oggetto di Ri-generazione, che si aggiunge agli altri già presenti in via Zago, nuovo polo bolognese di arte e creatività dedicato in particolare alle giovani generazioni.
mostra a cura di Burgio&Gomez
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 febbraio h 16-19
venerdì 2 febbraio h 16-19 con INAUGURAZIONE h 17
sabato 3 febbraio h 16-23
domenica 4 febbraio h 16-19
Orari di apertura ordinari:
da mercoledì a domenica h 16-19
chiuso lunedì e martedì