
Popoli in movimento - Cambiare il racconto
incontro| CAMBIAMENTI - Specialmente in biblioteca
Un’opportunità di dialogo e riflessione sul tema del cambiamento del racconto dei “popoli in movimento”, per esplorare come le narrazioni pubbliche possano influenzare profondamente la percezione dei temi sociali e come il racconto stesso sia una componente centrale del vissuto collettivo di una comunità. A guidare la riflessione, preceduta da una piccola colazione a cura delle Cucine popolari offerta al pubblico, saranno la compagnia teatrale Kepler 452, Costanza Spocci - giornalista e conduttrice radiofonica di Radio3 Mondo, il fotografo Max Cavallari che moderati da Lorenzo Donati (critico teatrale) offriranno il loro personale punto di vista su come le narrazioni sui flussi migratori vengano costruite, percepite e trasformate.
L’incontro è legato allo spettacolo A Place of Safety della compagnia Kepler 452, in programmazione all’Arena del Sole dal 27 febbraio al 2 marzo.
Promosso da ERT Fondazione / Teatro Nazionale, Biblioteca Amilcar Cabral, Biblioteca di Scienze dell’Educazione “Mario Gattullo” - Alma Mater Studiorum - UniBo.