![copertina di CLAUDIO GNUT](https://assets.culturabologna.it/531bf0ab-bcbd-4405-8e60-37f34bcab7b5-gnut.jpg/658e92357ddaf83a37526e47323880e7e339b4c0.jpg)
CLAUDIO GNUT
Teatro Comunale Ferdinando Bibiena. Questioni di Stile
Sabato 22 Marzo 2025 (Abbonamento FestaMobile) alle 21.00
CLAUDIO GNUT
LUNTANO ‘A TE
con Mattia Boschi violoncello e Marco Sica Violino
“Luntano ‘a te Tour” è il nuovo concerto di Gnut, che lo vedrà calcare i palchi della nostra penisola in trio con Mattia Boschi al violoncello e Marco Sica al violino.
Il tour prende il nome dal nuovo inedito del cantautore partenopeo, in uscita a fine gennaio, e registrato con gli archi degli stessi Mattia Boschi e Marco Sica, musicisti coi quali Gnut ha collaborato a lungo negli anni passati.
Luntano ‘a te è il pretesto per fare un tuffo nel passato, e ripercorrendo i brani più significativi del suo percorso artistico, completamente riarrangiati per archi e chitarra.
Nun te ne fa’ è l’album che testimonia la raggiunta maturità artistica di un musicista, che dopo vent’anni di esperienze e contaminazioni musicali, trova un’unica e personalissima strada per veicolare il suo emozionate songwriting e il suo inconfondibile timbro vocale. È un meraviglioso connubio di tradizione e modernità, che proseguendo il percorso artistico personale di Gnut, vuole fare incontrare Roberto Murolo con l’approccio alternative americano di Elliott Smith, la musica popolare con il folk inglese di Nick Drake e la tradizione della canzone napoletana con il blues del delta del Mississippi.
Nun te ne fa’ è un coraggioso progetto d’insieme che conferma l’artista partenopeo come uno dei più raffinati esponenti del cantautorato italiano contemporaneo.