Il punto di ritrovo è nella sala conferenze di Salaborsa.
In collaborazione con BiblioBologna Aps
Con autrici e autori alla scoperta delle narrazioni che la città continua a ispirare
Passeggiando per Bologna è facile imbattersi in una strada o in un luogo che fa parte di una storia raccontata nei romanzi, nei fumetti e nei film di tanti autori che in questa città hanno vissuto e vivono.
Passeggiate tra le storie è la rassegna di incontri in cui gli autori guideranno il pubblico, in una passeggiata vera e propria, attraverso gli angoli e i luoghi di Bologna nei quali hanno ambientato le loro storie, raccontando con la loro viva voce il rapporto tra la città e le loro narrazioni. Personaggi e scorci cittadini si illuminano vicendevolmente, accompagnati dalle parole di chi li ha disegnati e narrati: un modo per esplorare Bologna attraverso un punto di vista particolare e per conoscere o ritrovare pagine amate (o da amare).
Le passeggiate sono precedute da un primo momento nella sala conferenze al secondo piano di Salaborsa, in cui vengono introdotti l’ospite e la piattaforma digitale Bologna Online, redatta e curata dalle bibliotecarie e dai bibliotecari di Salaborsa.
I percorsi durano 2 ore circa e si svolgono dentro o sul limitare delle mura cittadine.
La passeggiata è rivolta a piccoli gruppi. È necessario essere iscritti alla biblioteca (chi non ha la tessera può effettuare l’autoregistrazione dalla pagina del catalogo).
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata (a partire da 30 giorni prima di ogni singolo appuntamento) nei seguenti modi:
- in biblioteca al banco informazioni;
- telefonando al numero 051 2194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
Puoi anche prenotare direttamente dal catalogo attraverso l'area personale (raggiungibile anche dall'APP SBN UBO), selezionando la voce Prenota orari
Il punto di ritrovo è nella sala conferenze di Salaborsa.
In collaborazione con BiblioBologna Aps