Orecchie d’Asino. MI LECCA COME UN GELATO n°10 - Ma dove finisce il fuori?
mostra personale | opening giovedì 1 febbraio 2024 h 18
Orecchie D’Asino presenta la 10° fase del progetto “Mi lecca come un gelato” presso Piccola Galleria: all’interno della vetrina che contraddistingue e delimita lo spazio espositivo verrà riposto uno specchio con su incisa la frase: “Ma dove finisce il fuori?”. L’opera dialogherà con la 9° fase del progetto presente simultaneamente nel contesto di Arte Fiera: un altro specchio su cui è inciso: “Ma dove comincia il dentro?”.
Lo specchio è la superficie scelta per innescare una riflessione sul confine, da intendersi come limite fisico, temporale, filosofico o sociale. Nella pratica di Orecchie D’Asino lo specchio è un elemento ricorrente che veicola e permette giochi di riflessi e riflessioni come intenzione metaforica riferita al pensiero stesso e alla messa in discussione di sistemi canonici. I due interventi mettono in contatto due spazi diversi, uno pubblico e uno privato, uno interno e uno esterno, durante la parentesi temporale di Art City e Arte Fiera 2024.
In modo silenzioso, intimo e personale, le artiste mettono al centro del loro intervento il pubblico delle due diverse iniziative, chiedendo di ricercare una risposta a una domanda che, forse, risposte non ne ha.
mostra a cura di Olivia Teglia, Sara Sani
- promossa da Piccola Galleria, Caffè Rubik
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 febbraio h 18-01 INAUGURAZIONE
venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio h 24/24
Orari di apertura ordinari:
da lunedì a domenica h 24/24
Ingresso:
libero (opera installata sotto al portico nello spazio pubblico)