Orchestra Mozart - A. Lucchesini - F. Manara - G. Geminiani
Direttore Daniele Gatti | Concerti dell’Orchestra Mozart – Bologna 2022
L’Accademia Filarmonica di Bologna è lieta di annunciare per il 2022 un doppio appuntamento all’Auditorium Manzoni – lunedì 18 aprile e sabato 1° ottobre 2022 - con l’Orchestra Mozart a Bologna, condotta dal suo direttore musicale Daniele Gatti.
Nel concerto di aprile, dopo la residenza artistica presso il LAC di Lugano, l'orchestra esegue il tradizionale concerto di Pasqua. Grande protagonista Beethoven: in programma infatti l’Ouverture da Le creature di Prometeo, op. 43, il "Triplo concerto" in Do maggiore per pianoforte, violino e violoncello op. 56, con la partecipazione di Andrea Lucchesini, pianoforte, Francesco Manara, violino e Gabriele Geminiani, violoncello. Per concludere, sempre del geniale compositore di Bonn, la Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92.
I concerti dei Solisti dell’Orchestra Mozart sono realizzati con il contributo di Alfasigma S.p.A.
CONCERTI DELL’ORCHESTRA MOZART
Bologna 2022
Lunedì 18 aprile 2022, ore 20.30
Orchestra Mozart
Daniele Gatti, direttore
Andrea Lucchesini, pianoforte
Francesco Manara, violino
Gabriele Geminiani, violoncello
Ludwig van Beethoven
Le creature di Prometeo, Ouverture op. 43
"Triplo concerto" in Do maggiore per pianoforte, violino e violoncello op. 56
Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92
ore 20.30
Per i concerti dell’Orchestra Mozart al Teatro Auditorium Manzoni è possibile sottoscrivere un abbonamento ai due concerti. La biglietteria è gestita da Bologna Welcome, in Piazza Maggiore 1/e - Tel. 051 6583105. Orario per abbonamenti: dal lunedì al sabato dalle 13:30 alle 18:00 / Orario per biglietti: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Abbonamenti e biglietti disponibili anche online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Info biglietti e abbonamento a questo link