Orchestra da Camera Italiana | Salvatore Accardo
Musica Insieme | I Concerti 2021
Continua La Grande Musica Insieme a Bologna: per il concerto di domenica 2 maggio, Musica Insieme andrà infatti ad aprire le porte di Palazzo Magnani al pubblico. Costruito intorno alla fine del Cinquecento ed impreziosito dagli affreschi dei Carracci, Palazzo Magnani verrà “raccontato” da un testimonial d’eccezione come Stefano Bonaga, docente di antropologia filosofica presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e voce autorevole della vita culturale bolognese. Il programma del concerto sarà invece introdotto da un altro grande protagonista della Stagione 2021, Giovanni Sollima.
ORCHESTRA DA CAMERA ITALIANA
SALVATORE ACCARDO direttore e solista
Gioachino Rossini
Sonata a quattro n. 2 in la maggiore
Giovanni Bottesini
Gran duo concertante per violino e contrabbasso
Giuseppe Verdi
Quartetto in mi minore (versione orchestrale)
Il cartellone della nuova Stagione "I Concerti 2021", dal 21 febbraio al 14 giugno vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio musicale in alcuni tra i luoghi più affascinanti e talvolta sconosciuti della nostra Città, con interpreti straordinari, tutti italiani, e molte sorprese e novità.
Il Concerto sarà disponibile al Pubblico con la trasmissione gratuita in streaming sul sito di Fondazione Musica Insieme da lunedì 3 maggio 2021 alle ore 20:30 e sul canale televisivo TRC Bologna (canale 15 del digitale terrestre) domenica 2 maggio alle ore 17 e martedì 4 maggio 2021 alle ore 22. Sempre domenica 2 maggio, alle 18 il concerto sarà visibile a tutti gli utenti SKY sull’emittente ER 24 (canale 518).