Officina Fotografica SHADO. ECSTASIS
mostra collettiva | opening 1 febbraio h 18-22
La mostra è un viaggio sensoriale attraverso l'esplorazione artistica dell'estasi.
Attraverso l'obiettivo di vari autori, la mostra si propone di analizzare le sfaccettature complesse e spesso contraddittorie dell'estasi intesa come momento di sospensione della mente, estraniata dal corpo.
Le fotografie e i video si spingono oltre i confini del convenzionale, esplorando il misterioso terreno dell'estasi con una varietà di stili e prospettive. Nei lavori presentati, gli autori catturano il dinamismo dell'estasi, immergendosi in narrazioni visive che sfidano le convenzioni e ampliano il concetto di piacere. In questa esposizione, non si cerca di provocare, ma di stimolare la riflessione sulla diversità e sulla bellezza in tutte le sue forme.
La mostra invita il visitatore a esplorare l'estasi come fenomeno universale, un ponte tra la carne e la psiche, un momento in cui l'umanità si svela in tutta la sua vulnerabilità e forza.
Attraverso la varietà di autori che contribuiscono a questa esposizione la mostra spinge ad interrogarsi sul significato dell'estasi e sulla sua connessione con la nostra essenza più intima.
mostra a cura di Luca Pignatti, Francesco Marinelli, Francesco Rucci
- promosso da Officina Fotografica SHADO
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1, venerdì 2 febbraio h 18-22
sabato 3 febbraio h 14-24
domenica 4 febbraio h 14-20