Occupare uno spazio | Mostra
mostra di Susanna Cavenaghi
Occupare uno spazio piccolo è un progetto pensato durante Marea, l’illustration Summer school svoltasi a Villa Hériot (Venezia) nelle prime settimane di Settembre.
Per descrivere uno spazio abbiamo bisogno di delimitarlo e una volta individuato possiamo farne esperienza. Siamo in una costante relazione con esso, con ciò che ci circonda. Da questa intuizione nasce un personaggio (che per il momento chiameremo X), un animale molto alto che somiglia a una giraffa. Data la sua alta statura spesso negli spazi non ci sta, o meglio, non ci sta mai troppo comodo. È riconoscibile per il suo colore viola e da due occhi grandi e tondi.
Una sperimentazione continua troverà posto tra le mura della piccola bottega di Anonima Impressori officina tipo-grafica, dove X cercherà di prendere spazio all’interno di fogli, caratteri tipografici, oggetti, e macchine da stampa. Un progetto che non si esaurisce quando si individua uno tra gli oggetti singolarmente ma è completo nel momento in cui si ha una visione generale di tutti (o dei tanti) spazi che X ha occupato e che continuerà ad occupare.
Inaugurazione
4 maggio ore 18.30
orari
Tutti i giorni, h 17 - 20
credits
A cura di Anonima Impressori.