copertina di Note di Sguardi #1 #2 #3 #4
dal 26 gen al 5 feb 2024 @ stendardi affissione pubblica Piazza della Costituzione e Viale Aldo Moro

Note di Sguardi #1 #2 #3 #4

mostra collettiva | sabato 26 gennaio 2024

Note di Sguardi è un progetto artistico locale-internazionale ideato da Giovanna Sarti e realizzato con la collaborazione di Eva Scharrer e di Sara Bernshausen a Berlino e di Gino Gianuizzi a Bologna. Il progetto ha preso avvio nel 2020 e nel 2024 giunge alla quarta edizione. Attivando e reiterando nel corso degli anni un intervento di arte nello spazio pubblico, Note di Sguardi mette in  rete tre città diverse tra loro per dimensione e per carattere: Cervia, Bologna e Berlino. Ogni mese, contemporaneamente nelle tre città vengono affissi su appositi supporti tre poster in formato 70 x 100 cm che propongono immagini realizzate da tre artisti scelti fra quelli selezionati dai curatori nelle tre città. 
Gli artisti selezionano dal proprio archivio fotografico unʼimmagine che catturi un momento fugace e che abbia un significato specifico allʼinterno della loro ricerca. 
Note di Sguardi si propone come una pausa, uno iato, un invito a riflettere: le immagini si danno allo sguardo di chi le incontra per farsi racconto.
Dove incontrare Note di Sguardi:
Largo Trebbo Poetico a Cervia;
Kultur und Bildungszentrum Sebastian Haffner a Berlino;
Giardino Lavinia Fontana a Bologna.


mostra a cura di Giovanna Sarti, Gino Gianuizzi, Sara Bernshausen

- promossa da Quartiere Zona1 di Cervia, Quartiere Santo Stefano di Bologna, Bezirk Pankow Berlin 


Orari di apertura ordinari:

sempre fruibile e valido anche nelle giornate di ART CITY Bologna