copertina di Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi

Si apre domenica 22 ottobre a Imola la stagione invernale della rassegna “Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi”, un progetto originale realizzato grazie alla collaborazione istituzionale tra i Comuni del Nuovo Circondario Imolese, nell’ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana di Bologna.

 

Dopo la conclusione degli eventi realizzati in primavera ed estate, riprende così la manifestazione teatrale interamente dedicata ai ragazzi, con dodici spettacoli teatrali realizzati nelle “splendide cornici” dell’Auditorium Scuola di Musica Vassura Baroncini di Imola, Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme, Palazzo Comunale di Castel Guelfo, Magazzino Verde e Sala Auditorium Palazzo della Comunità di Medicina. Un territorio, quello del Nuovo Circondario Imolese, che offre palcoscenici di tutti i tipi per spettacoli ed eventi culturali: borghi, centri storici, piazze, parchi, palazzi, sale e teatri.

 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di identificare la cultura come elemento di unione tra i diversi Comuni per progettare in sinergia un cartellone comune che evidenzi le specifiche tradizioni, consolidi l’offerta culturale e possa portare spettacoli e attività culturali anche nelle zone più periferiche del territorio con proposte di qualità per formare il nuovo pubblico e avvicinare i giovani spettatori al teatro.

 

Il cartellone si concluderà a dicembre 2023, con gli ultimi due spettacoli previsti per il 29 dicembre a Medicina e Imola.

Per ogni evento è previsto l’ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).



Per maggiori informazioni:

 

Rassegna di Castel San Pietro Terme e Castel Guelfo di Bologna 
cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it / tel. Telefono 051-6954159

Rassegna di Imola
attivita.culturali@comune.imola.bo.it / tel. 0542 602300

Rassegna di Medicina
serviziculturali@comune.medicina.bo.it / tel. 051 6979209