
MU Versatile Label, Basmati Video. Ighina e la Spirale Magnetica
Performance | Opening 07 febbraio dalle ore 18:00 - finissage 09 febbraio h 18:00-22:00
Per due giorni, il laboratorio di MU Versatile Label si trasforma in una galleria d’arte dedicata a Pier Luigi Ighina e alla sua visione pseudoscientifica dell’elettromagnetismo. Visual artists esporranno opere tra gli scaffali, con monitor LCD privi di case che diventeranno finestre digitali per i loro lavori. Gli artisti visivi: Chiara Vitofrancesco, Ladan Abedini, Gianluca Benvenuti, Paola Paganotto, Andrea Zanini, Andrea Bosqini, Matteo Speciale, Eugenio Carlini e Ceramic Head.
Fulcro dell’evento è la performance IGHINA 02 , un set audiovisivo dal vivo che esplora il genio eccentrico di Ighina. Protagonisti: Saul Saguatti (Basmati Video), maestro di animazione visiva, e Pasquale Sorrentino (MU Versatile Label), artigiano elettronico, che useranno animazioni live e strumenti elettromagnetici creati ad hoc.
La mostra e la performance celebrano il legame tra arte e tecnologia, trasformando il laboratorio in uno spazio immersivo dove l’eredità di Ighina dialoga con creatività contemporanea e riuso elettronico.
Per maggiori info clicca qui
mostra a cura di Giuseppe Virelli
- Promosso da MU Versatile Label
- In collaborazione con Basmati Video
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio chiuso
venerdì 7 febbraio h 18-22
sabato 8 febbraio h 18-24
domenica 9 febbraio h 18-22
Orari di apertura ordinari
da venerdì a domenica h 18-22
sabato h 18-24
La mostra e la performance saranno visibili presso MUlab, via Mascarella 116/A, Bologna