Monica Macchiarini e Fausto Beretti. Acànthus
mostra collettiva | opening giovedì 1 febbraio 2024 h 17.30
Acànthus è lo Studio degli artisti Monica Macchiarini e Fausto Beretti, si trova sotto il portico di San Luca lungo la Via degli Dei. In mostra sculture in bronzo e terracotta, dipinti ad olio, affreschi e disegni.
Durante Art City Bologna il pubblico potrà osservare i due artisti mentre creano un’opera in creta o un dipinto ad olio secondo le tecniche tradizionali dei maestri rinascimentali.
Entrambi fanno parte dell’associazione di artisti bolognesi Francesco Francia.
Fausto Beretti è disegnatore, pittore ma soprattutto scultore, si rifà alla tradizione rinascimentale e manierista italiana, Michelangelo, Giambologna, Pontormo, e ai grandi scultori francesi dell’ottocento Dalou, Carpeaux e Rodin, studiando la figura in movimento e rievocando temi classici e mitologici. Dal 1995 insegna discipline plastiche al Liceo Artistico “P.Toschi" di Parma.
Monica Macchiarini è scultrice e disegnatrice. Donne senza tempo, Dee, Sibille, Sacerdotesse e Oracoli, invitano alla riflessione sulla Sacralità della vita, il Divino Femminile e la Creazione in tutte le sue forme preziose di Energia vitale.
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 e venerdì 2 febbraio h 17.30-19.30
sabato 3 febbraio h 20-24
domenica 4 febbraio h 17.30-18.30