
Michela Balboni, Stefania Zanetti (Savour Duo). GUSCIO ALBUME TUORLO
Mostra collettiva
La mostra fotografica collettiva di Michela Balboni e Stefania Zanetti (Savour Duo), propone un dialogo visivo intenso e contrastante attraverso due prospettive artistiche contrapposte sul tema dell'uovo.
Michela Balboni presenta una serie di fotografie in bianco e nero che celebrano l’uovo come simbolo di nascita, purezza e perfezione geometrica. Attraverso un linguaggio visivo minimalista ogni immagine esplora la superficie liscia e le delicate curve dell’uovo, evidenziandone la fragilità e resistenza. L’uovo, ingrediente base per eccellenza in cucina, diventa emblema della semplicità naturale e della creatività che ne deriva, un punto di partenza essenziale per infinite preparazioni.
Stefania Zanetti nel duo Savour, inquadra l'uovo come ingrediente, attraverso una prospettiva viscerale, satura e materica. Le sue immagini macro esaltano texture, colori e consistenze, stimolando l'immaginazione fra piacere sensoriale ed emozione connessa. L’esposizione unisce due approcci e modi di vedere opposti, in un incontro tra quiete ed energia, tra la perfezione silenziosa della natura e la forza esplosiva della creatività umana.
mostra a cura di Michela Balboni + Stefania Zanetti (Savour)
- Promosso da I Portici Hotel Bologna
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 10-20
venerdì 7 febbraio h 10-20
sabato 8 febbraio h 10-24
domenica 9 febbraio h 10-20
Orari di apertura ordinari:
da lunedì a domenica h 10-20