Marta Cai: presentazione delle ultime pubblicazioni
in collaborazione con Lo Spazio Letterario
BAAK ospiterà Lo Spazio Letterario per la presentazione delle ultime pubblicazioni di Marta Cai: tre titoli che sono stati pubblicati nel corso del 2023.
Modera Antonio Galetta, de Lo Spazio Letterario.
Centomilioni (Einaudi 2023)
Può sembrare un amore, ma è una storia di violenza pronta a esplodere, incuneata in una pianura senza fine che impedisce per sempre di scollinare. Al centro Teresa, che nel suo diario si definisce «una zitellona di provincia, una signorina senza qualità». Vive ancora con i genitori, sommersa dalla routine. Poi arriva Alessandro, e il mondo s’infiamma di colpo.
Tipo psicanalisi (Tetra edizioni 2023)
Una famiglia, composta da padre, madre e figlia adolescente, viaggia verso una clinica in Svizzera, per incontrare un luminare della psicosomatica e far curare, su indicazione del medico della mutua, la madre. Ma i tre non sanno minimamente a cosa vanno incontro. Apparentemente normali, con una vita normale, in una cittadina normale, si riveleranno, agli occhi della figlia sempre più smaliziata e ironica, inadatti persino alle terapie alternative.
Brasilampi (hopefulmonster editore 2023)
L’inusuale mescolanza di intelligenza e sensorialità, il rispecchiamento tra andamento sintattico e gestualità percettiva di questa autrice trasferitasi da poco dall’Italia in Brasile ci regala questi “Brasilampi”, testi che ricordano le cosiddette “cronache”, brevi componimenti senza genere, epifanie del quotidiano o riflessioni sui massimi sistemi dove tutto è permesso tranne l’ovvio, solidamente presenti nella letteratura brasiliana ma non così codificati in Europa.
Non è richiesta la prenotazione e l’ingresso è gratuito💥 Ci vediamo da BAAK per questa nuova avventura consapevole