copertina di Lupa in fabula - Talk e listening session
12 novembre 2024, 19:00 @ Grabinski Point

Lupa in fabula - Talk e listening session

Luccichio - Sentieri tra città, selvatico e immaginazione

Lupa in fabula - Talk e listening session

Martedì 12 Novembre 2024 ore 19:00-21:00

Grabinski Point

 

(Un progetto di Neutopica a cura di Exit per la rassegna “Luccichio - Sentieri tra Città, Selvatico e Immaginazione”, In collaborazione con Grabinski Point)

Talk con Chiara Prodi, Edoardo Mozzanega, Marta Meroni e Alex Piacentini di Neutopica, in conversazione con Exit (Lucia Fontanelli e Olivia Teglia). A seguire l'ascolto dell'album.

 

“Lupa in fabula” è una docu-fiaba nata dalla residenza estiva Neutopica La Selva 2022, dove artiste e artisti hanno trasformato un’esperienza condivisa in una narrazione collettiva. Immagini e suoni raccolti durante l'esperienza sono stati rielaborati per creare un'opera di fiction attraverso una scrittura corale e speculativa, che inizia dallo sguardo di una lupa catturata dalla fototrappola di Casa La Selva. Nove storie, tracce sonore e immagini si intrecciano in una pubblicazione unica: una fanzine, una mappa-poster e un CD edito da Fango Radio. | La zine Lupa in Fabula sarà acquistabile a Grabinski Point il giorno dell'evento.

Neutopica è progetto collettivo e in continua evoluzione, che coinvolge artist3, creativ3 e attivist3. Fondata nel 2019 da Edoardo Mozzanega e realizzata insieme a Marta Meroni, Alex Piacentini e Chiara Prodi, Neutopica promuove residenze artistiche transdisciplinari in luoghi marginali e in disuso, creando utopie temporanee e collaborazioni sperimentali. Attraverso l'arte, sviluppa nuove forme di abitare e convivenze intra e interspecifiche, esplorando temi come lo spazio pubblico/privato, i paesaggi domestici e le pratiche nomadi di comunità