copertina di Luciana Passaro. Crosses
dal 6 al 16 febbraio 2025 @ Lessismore

Luciana Passaro. Crosses

Mostra personale | opening venerdì 7 febbraio 2025 h 19

Prodotta da Lessismore, agenzia di comunicazione e brand design che per la prima volta si apre al pubblico, e ospitata negli spazi storici di Palazzo Leoni nel cuore di Bologna, la mostra fotografica di Luciana Passaro è un racconto visivo che esplora la ricerca del sé attraverso un percorso emozionale.

La mostra personale dell’artista impegnata in una ricerca espressiva che tratta l’etica delle immagini e il valore dell’identità, mettendo in primo piano la frammentarietà e la casualità.

Il percorso espositivo a cura di Bohdan Stupak, si sviluppa in uno spazio dove le immagini, disposte sul pavimento a formare una X, invitano il visitatore a camminare tra le opere, riflettendo su alcuni temi della vita: l’istante, le possibilità, la memoria.

Si prosegue lungo un corridoio buio, dove si rivelano fotografie, fortemente simboliche e legate al mistero dell’identità. La mostra termina con un video, un invito a cercare se stessi come onde senza confini.

In questo viaggio fisico e metafisico, ricorre un elemento centrale: il mare, che incontriamo all’inizio e ritroviamo alla fine, costante simbolo del subconscio e della ricerca infinita dell’artista.

 


mostra a cura di Bohdan Stupak

- Promosso da Lessismore

 


Orari di apertura ART CITY Bologna: 

giovedì 6 febbraio h 19-20

venerdì 7 febbraio h 19-22

sabato 8 febbraio h 9:30-24

domenica 9 febbraio h 9:30-22

 


Orari di apertura ordinari:

da lunedì a venerdì h 19-22

sabato h 9:30-24

domenica 9:30-22