Luca Moscariello. Reassuring the Sudden
mostra personale | opening 26 gennaio 2023 h 18-23
Hidden Garage è lieto di presentare, in occasione di ArteFiera 2023, Reassuring the Sudden di Luca Moscariello.
Luca Moscariello (S.Giovanni in Persiceto, 1980) vive e lavora a Sala Bolognese. Nel 2014 conclude i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Sin dagli esordi della sua pratica, lo sviluppo del gioco percettivo scandisce il percorso di Moscariello, giungendo a spogliarsi della componente narrativa per sondare le potenzialità del medium pittorico.
La sua attuale ricerca invita lo spettatore a desumere il fraintendimento visivo che si cela all’interno di un perimetro nel quale si innestano diversi piani d'immagine.
‘L’inganno visivo’ scaturito dalle opere rimanda ad una riflessione verso il modo d’osservare contemporaneo. L’artista ci invita a fare uno sforzo, tanto di partecipazione quanto di sottrazione, allo scopo di proiettare lo sguardo oltre l’impalcatura pittorica.
In Reassuring the Sudden, l’artista si concentra sul concetto di entropia oculistica, chiedendoci di spostare lo sguardo e lavorando sulla percezione visiva che, ad oggi, sembra giacere in uno stato di torpore dato dalla sovra-stimolazione che giornalmente si verifica nelle nostre vite.
mostra a cura di HIDDEN GARAGE
- promossa da HIDDEN GARAGE e Gianluca Ramini in collaborazione con Fabiola Naldi
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 febbraio h 10.30-12 / 15-18.30
venerdì 2 febbraio h 10.30-12 / 15-18.30
sabato 3 febbraio h 10.30-12 / 15-23 apertura prorogata ART CITY White Night