Lepre
Live in Villa
Lepre è il nome d’arte di Lorenzo Lemme, cantautore, batterista, musicista.
Studia la batteria da quando ha 7 anni, suona in band dai 13, inizia a guadagnare soldi giocando a calcio dai 17. A 19 anni va a Bologna a fare il Dams, per studiare musica, ma sbaglia tutto. Bologna lo travolge, torna dopo un anno, si organizza meglio: gioca a calcio per lavoro fino a 30 anni, studia all’università, si laurea in Lettere e Filosofia e poi in Storia Contemporanea, prende un Master in Storia ed Economia del XX secolo, nel frattempo suona sempre ovunque può.
Prova ad insegnare nella scuola pubblica senza successo per anni, finché non rinuncia.
Si arrangia tra mille lavori continua a fare esperienze suonando con bande di percussioni, compagnie teatrali, gruppi busker, laboratori creativi.
Fa il facchino, il traslocatore, il driver per i musicisti, il batterista, il percussionista e porta avanti i suoi progetti musicali. Con le sue band, Box84, Eildentroeilfuorieilbox84, Superbox e Le Sigarette, suona in giro per l’Italia, cantando e suonando.
Suona la batteria con Lucio Leoni. Si occupa della drammaturgia sonora di due spettacoli di Andrea Cosentino, che segue nelle repliche suonando dal vivo in scena. Suona con Andrea Satta.
Dal 2021 è impegnato nel suo progetto solista, Lepre.
Giovedì 25 luglio, ore 20.30