copertina di Laboratorio atti creativi per giovani
dal 2 al 4 dicembre 2024 @ Centro Polifunzionale Populonia

Laboratorio atti creativi per giovani

con collettivo GRU | Refugia 2024

2-3-4 dicembre 2024, ore 16:00-18:00
Centro di Comunità Populonia

LABORATORIO ATTI CREATIVI PER GIOVANI
con collettivo GRU

Laboratorio per ragazzi 13-18 anni che utilizza i linguaggi della scena performativa contemporanea tra teatro, scrittura, movimento, musica.

“A più voci. Mia, di ognuna, di tutt_”_ Il collettivo GRU propone tre giorni di condivisione dove attraverso i linguaggi performativi si indagherà il tema della SIRENA.
La Sirena racchiude in sé molteplici significati che, da  un lato, richiamano dinamiche oppressive più estese ma, dall'altro, liberano anche visioni alternative, possibilità diverse di visione ed espressione. 
Cos'è per noi questa figura? Cosa ci racconta?
Il laboratorio sarà un'occasione per riflettere insieme e per intrecciare i pensieri individuali con quelli collettivi. Alle parole si arriverà attraverso semplici esercizi corporei e spaziali; da piccole proposte giocose si apriranno nuove e inaspettate letture e possibilità di pensiero.
Aperto a tutt* (indicato 13/18 anni).

GRU è un collettivo transdisciplinare di ricerca sul territorio che indaga contesti in cui avvengono processi di trasformazione sociale, culturale ed ecologica, attraverso dispositivi laboratoriali, pratiche relazionali, performative, dialogiche e spaziali. Attivo dal 2021, opera nel contesto delle arti performative e partecipative all’ interno di contesti comunitari (piccoli festival, paesi, quartieri). GRU è nato da Francesca Bertolini, Francesca Nardi e Margherita Kay Budillon come esito della comune esperienza nelle arti performative e dell’interesse per le Environmental Humanities.

Il laboratorio è gratuito e prevede una restituzione finale, non obbligatoria, all’interno dell’evento REFUGIA FEST previsto il 10 Dicembre dalle 18:00 presso il centro di comunità Populonia.  

Il laboratorio fa parte del progetto REFUGIA 2024 a cura dell’associazione culturale SCS ekodanza.


Gratuito con prenotazione.

Per partecipare o per maggiori informazioni: segreteria@selenecentrostudi.it | tel. 370 3664343

www.ekodanza.it

social: selenecentrostudi