La Campeggia FS
Un Festival Sperimentale ai margini, da vivere, abitare attraversare insieme
La Campeggia FS è un Festival Sperimentale creato da Ekodanza in collaborazione con la rete Paleotto11. Dall’8 giugno al 16 luglio 2023 presso il centro culturale Paleotto 11 all’interno dell’ omonimo parco della periferia della città. 14 giornate da vivere sperimentando le proposte di danza, musica, parole declinate in performance concerti, eventi, laboratori, seminari, talk e letture a voce alta; sono quattro weekend, dal giovedì alla domenica, di cui uno dedicato ai più piccoli e le loro famiglie. Le proposte attraversano, con i linguaggi dell’arte contemporanea, i temi cari al centro culturale: marginalità, ecosistema, con-divenire.
La Campeggia FS è un festival sperimentale estivo, uno spazio di pensiero e d'azione artistico che può e deve questionare la presenza dell’uomo sul pianeta e la sostenibilità del suo agire. La Campeggia FS riunisce artisti italiani interessati a condividere performance, concerti, letture e parole a sostegno del focus del festival. Uno spazio che suggerisce un vivere in comune, in modo immersivo, costruendo così comunità temporanee con le quali riflettere sui temi dell’abitare e del con-vivere su un pianeta danneggiato.
Info e programma www.ekodanza.it/la-campeggia
Per acquistare i biglietti dei concerti e performance utilizzare la biglietteria oooh.events.it a questo link. Molti sono gratuiti; con la tessera Card Cultura del Comune di Bologna si avrà il 50% di riduzione. Per accedere al bar e alle pratiche occorre la tessera AICS che si può fare in loco.
Per maggiori informazioni: promozione@ekodanza.it | 370 3664343
www.ekodanza.it | www.paleotto11.com
Il centro è raggiungibile con gli autobus (13-96 e la nuova linea notturna N6), con il treno fermata Rastignano, con la bici (20 minuti dal centro), in auto preferibilmente parcheggiando alla stazione FS di Rastignano (5 min a piedi dal centro).