La Baracca sta partecipando al concorso Art Bonus
La compagnia teatrale bolognese è entrata nella fase finale che scade il 30 marzo
Grazie a 5660 voti La Baracca si è classificata prima nelle precedenti graduatorie nella categoria "spettacolo dal vivo" https://artbonus.gov.
Il progetto in gara è quello dell'anno passato (questa era la richiesta del concorso), ma in estate verrà lanciata una campagna specifica che aiuti a sostenere i costi degli arredi e degli allestimenti in vista della riapertura del Teatro Testoni.
E‘ stata infatti attivata una collaborazione con l’Istituto IAAD di Bologna, affinché un gruppo di studenti, guidati dal Professor Pierluigi Molteni, pensi al riallestimento degli spazi che saranno fruiti da bambini e ragazzi. Una collaborazione per incentivare nuove professionalità creative che pensino a spazi rivolti e fruiti dall’infanzia. C
Fra le sei realtà rimaste in gara La Baracca è l'unica realtà bolognese e l'unico centro di teatro ragazzi, l'altra realtà emiliano romagnola è l'EX-Gil di Forlì che partecipa però nella sezione Beni e luoghi della Cultura.
In questa fase la votazione avviene esclusivamente tramite le pagine Facebook e Instagram, i like ricevuti verranno sommati ai voti ottenuti sulla piattaforma e il 30 marzo sarà decretato il vincitore.