Kvetch. Sesso, segreti e bugie
Teatro Calcara - Stagione 22/23 A portata di Umano
Di Steven Berkoff, adattamento e regia Andrea Lupo, con Emanuele Maria Basso, Mara Di Maio, Andrea Lupo, Angelo Zampieri
musiche originali Guido Sodo
assistente alla regia Sara Accardi
scene, luci e costumi Andrea Lupo e Marco De Rossi
traduzione Alessia Raimondi
produzione Teatro delle Temperie, con il sostegno di Comune di Valsamoggia e Regione Emilia-Romagna
Un'esilarante commedia, spietata e graffiante, che mette in mostra senza sconti tutte le ipocrisie, i non detti, i segretucci e le bugie che si nascondono dietro ogni rapporto fra esseri umani.
Fra marito e moglie, fra padre e figlia, fra suocero e genero, fra amici e colleghi, fra dipendenti e capiufficio le relazioni sono sempre, sempre più complesse di quello che sembrano.
Dietro ad ogni frase, fra ogni parola, si celano pensieri e significati nascosti molto spesso opposti, vergognosi, spregiudicati e inaspettati.
Questo spettacolo smaschera ogni personaggio rivelando al pubblico tutto quello che segretamente custodisce dentro di sé.
Il pubblico potrà ascoltare simultaneamente tutto quello che ogni personaggio dice ma anche tutto quello che ogni personaggio pensa… ed ognuno di voi sa bene quanto possa essere diverso quello che vi esce di bocca, da quello che state pensando nello stesso momento esatto.
Colpi di scena, rivelazioni inaspettate, confessioni imbarazzanti in un vortice di comicità ad un ritmo impressionante.
Dopo questo spettacolo nessuno di voi sarà più lo stesso… nessuno di voi riuscirà più a guardare gli altri con gli stessi occhi.