Komos & Co. | FemEnergy
11^ edizione | Quattro serate di musica (e non solo) tra amiche
Dal 25 maggio al 2 giugno 2024 nuova edizione della rassegna musicale Komos & Co., l’evento che fa incontrare il coro Komos con altre realtà della scena musicale, nella classica atmosfera informale della serata tra amiche.
Il tema di questa undicesima edizione è FemEnergy, intesa come energia femminile, e si propone di usare diverse forme di arte per contrastare la violenza e le discriminazioni di genere. Le artiste invitate provengono tutte dal mondo transfemminista queer e ci accompagneranno per quattro serate alla scoperta di varie forme d’arte: musica, danza, burlesque e scrittura.
La rassegna è realizzata in collaborazione con La casa delle donne per non subire violenza, la storica associazione bolognese impegnata nel contrasto della violenza sulle donne. “Abbiamo scelto questo tema perché crediamo fermamente che dobbiamo tutte dare il nostro contributo per contrastare la violenza sulle donne”, spiega il presidente di Komos Giovanni Rosa. “Komos & Co. FemEnergy è parte integrante del nostro sforzo di dare un contributo per sensibilizzare e cambiare la società attraverso l’arte e la cultura”.
E’ un evento realizzato nell’ambito del Patto Generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI nella città di Bologna realizzata con il sostegno dell’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.