ANNULLATO | José Muñoz e il jazz
Bologna Jazz Festival 2024
A causa dell'allerta meteo diramata e delle conseguenti disposizioni comunali, l'evento di "José Muñoz e il Jazz" in programma il 25 ottobre è stato annullato. Gli organizzatori contano di poterlo recuperare il prima possibile, sempre durante il Bologna Jazz Festival. L’incontro con José Muñoz è stato riprogrammato lunedì 18 novembre alle 17.00 nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti. Leggi dettagli
Incontro con l'autore delle illustrazioni per il Bologna Jazz Festival 2024.
Coordineranno Enrico Fornaroli, direttore e docente di Storia del fumetto dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e Vanni Masala, giornalista e responsabile del Progetto illustratori del Bologna Jazz Festival.
José Muñoz nasce a Buenos Aires nel 1942 ed è uno dei protagonisti del fumetto Argentino e internazionale. Inizia a pubblicare a diciotto anni i propri lavori sui testi di Hector Oesterheld (L’Eternauta) dai primi anni ‘60, raggiungendo il primo successo con la serie poliziesca Precinto 56 sui testi di Ray Collins. Dai suoi maestri Alberto Breccia e Hugo Pratt ha rielaborato gli insegnamenti del fumetto in bianco e nero. Trasferitosi in Spagna, conosce Carlos Sampayo con cui crea un sodalizio che dura ancora oggi e lo ha portato a creare il personaggio Alack Sinner, con cui raggiunge la fama internazionale. Le sue opere sono state pubblicate sulle maggiori testate italiane ed europee e fanno di Muñoz uno dei riferimenti mondiali del fumetto d’autore.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
www.bolognajazzfestival.com
www.facebook.com/BolognaJazzFestival
www.instagram.com/bolognajazzfestival