Insieme c'è più Festa
Festa delle Cucine Popolari e Opera Padre Marella
Festa delle Cucine Popolari e Opera Padre Marella per celebrare insieme i quasi due anni di collaborazione a sostegno della comunità del quartiere San Donato: ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ ᴄ'è ᴘɪù ꜰᴇꜱᴛᴀ il prossimo sabato 25 Maggio, a partire dalle 16 fino alle 23, presso i Giardini Parker Lennon (lato Via del Lavoro).
Programma dell'evento:
A partire dalle 16:
- Mercatino vintage and second-hand organizzato da Boutique Solidale
- Stand con il merchandising di Cucine Popolari
- CUCINE DI CARTA! Laboratorio per l'infanzia con carta e materiali di riciclo. 5-11 anni a cura della Minipini
Dalle 18 in poi:
- Street food con delizie come pizza e crescentine, incluse opzioni vegetariane, offerte da L'Ingegnere Della Pizza e Cucine Popolari
- Bibite e birrette a prezzi popolari
- Musica live con The ReCover, quattro musicisti che vi porteranno in un viaggio musicale negli anni '80 di Bologna
L’evento sarà libero e gratuito, tutte le donazioni raccolte andranno a sostenere le attività di Cucine Popolari e Opera Padre Marella a sostegno della comunità.
Informazioni sulle Associazioni:
- Cucine Popolari - Bologna Social Food: Cucine Popolari - Bologna Social Food è un progetto di Civibo, nasce nel 2015 con l'obiettivo di creare una rete di cucine popolari in tutti i quartieri di Bologna. Luoghi dove ogni giorno vengono preparati e serviti più di 500 pasti a favore di persone svantaggiate avendo cura della dignità di ogni ospite. L’idea è quella di rispondere ad un bisogno di socialità e dignità, di combattere la solitudine e la tristezza oltre che la fame. Per maggiori informazioni: cucinepopolari.org.
- Opera Padre Marella: L’Opera di Padre Marella nasce dal suo fondatore, il beato Olinto Marella, e si occupa dell’assistenza alle persone più fragili, dando soccorso alle povertà e investendo sul futuro e sulle autonomie. L’Opera conduce attualmente 10 strutture in Emilia-Romagna: centri di accoglienza, case-famiglia e comunità terapeutiche che rispondono alle diverse tipologie di esclusione sociale presenti sul territorio. Ad oggi le comunità dell’Opera ospitano più di 300 persone, e circa altre 150 persone ricevono quotidianamente altre forme di assistenza da parte dell’Opera: pasti, vestiti, borse spesa, aiuti economici. Per maggiori informazioni: https://operapadremarella.it/