In-Meraviglia
di Patrizia Menichelli | Festival InsOrti 2024
In-Meraviglia
di Patrizia Menichelli
conversazioni poetiche itineranti
liberamente ispirate a "Questo immenso non sapere" di Chandra Candiani
Le “conversazioni poetiche itineranti" sono dedicate agli elementi primari e al nostro esistere in connessione (o disconnessione) con essi. Questa proposta di teatro intimo è basata sulla poesia dei sensi e sull’arte dell’ascolto, suggeriscono esperienze come viaggio di scoperta, come possibilità di aprirsi all’inaspettato, come misura della nostra relazione sensoriale con il Mondo e con noi stessi. Camminare, osservare, contemplare e sentire ci inducono a rifocalizzare lo sguardo e l’ascolto, per esercitarci alla meraviglia come attitudine di risonanza esistenziale. L’accettazione del fatto che esiste questa dimensione dedicata all’incanto ci mette in risonanza con una memoria atavica e a contattare queste dimensioni, a tessere relazioni inaspettate, non solo con persone e animali, ma anche con piante, elementi naturali, il cielo, la luce, la notte ecc…
22 giugno 2024, ore 19:00, 20:10 e 21:20
L’ingresso agli spettacoli del Festival InsOrti è a offerta libera con prenotazione sul sito Eventbrite a questo link
Info: info.teatrodeimignoli@gmail.com
Come arrivare Ai 300 scalini: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra.
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta capacità motoria. Per accedere si prega di contattare il 328 952 9444