Il teatro di Luigi Bernardi
Tavola rotonda e lettura de "I tempi stanno per cambiare". Nell’ambito della rassegna “Luigi Bernardi. L’impronta del Gaijin”
Venerdì 3 marzo presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena, il primo appuntamento di una due giorni di eventi dedicati al teatro di Luigi Bernardi. L'evento, con inizio alle ore 18.00, si apre con i saluti di Juri Guidi, Assessore alla Cultura del Comune di San Lazzaro, e di Marco Bernardi, presidente dell'Associazione Culturale "Luigi Bernardi".
A seguire una tavola rotonda a cui partecipano Nicola Bonazzi, Michele Collina e Rosario Palazzolo, condividendo le loro esperienze e i loro punti di vista sull'opera teatrale di Bernardi.
Nella seconda parte dell'evento sarà allestita la lettura del testo "I tempi stanno per cambiare", scritto a quattro mani da Luigi Bernardi e Rosario Palazzolo. La lettura è a cura di Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Salvatore Nocera e degli attori della Compagnia del Teatro dell'Argine.
A chiusura della giornata, verrà offerto un aperitivo di saluto.
L'evento è organizzato nell'ambito della rassegna "Luigi Bernardi. L'impronta del Gaijin" per celebrare il duplice anniversario dei settant'anni dalla nascita e dei dieci anni dalla scomparsa di Luigi Bernardi. L'organizzazione è a cura dell'Associazione Culturale "Luigi Bernardi", del Comune di San Lazzaro di Savena e della Compagnia Teatro dell'Argine, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, del Comune di Ozzano dell'Emilia, del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Università di Bologna, dell'Alliance Française di Bologna e dell'Accademia di Belle Arti.
ore 18.00
Ingresso libero
Info: associazione.luigibernardi@gmail.com
Per la rassegna "Luigi Bernardi. L'impronta del Gaijin" vedi anche La conta | Senza luce: due monologhi di Luigi Bernardi, sabato 4 marzo ore 21.00 all’ITC Teatro - www.itcteatro.it