Cultura Bologna
dal 30 dic 2016 al 3 gen 2017 @ Teatro Arena del Sole | Sala Leo De Bernardinis

Il n'est pas encore minuit...

creazione collettiva di Compagnie XY

“Non è ancora mezzanotte…” e non è ancora arrivato il momento di lasciare la festa. E allora che continui il divertimento!

I numeri di acrobazia si moltiplicano, e così i salti mortali, le colonne umane sempre più in alto in un crescendo di adrenalina. Circo contemporaneo e danza si coniugano nello spettacolo della compagnia di Lille la cui vera forza è il gruppo stesso: la fiducia, l’ascolto, la precisione, la solidità e la solidarietà, l’affiatamento, la generosità, che spingono una moltitudine di acrobati ad andare oltre i propri limiti ma a farlo con spensieratezza.

Compagnie XY è un collettivo creativo, un organismo, un corpo solo, un cuore solo, un respiro solo, la cui energia lascia tuttavia spazio alla poesia.


creazione collettiva Compagnie XY: Abdeliazide Senhadji, Amaia Valle, Andres Somoza, Airelle Caen, Alice Noel, Ann-Katrin Jornot, Antoine Thirion, Aurore Liotard, Charlie Vergnaud, Chloé Tribollet, David Badia Hernandez, David Coll Povedano, Denis Dulon, Emmanuel Dariès, Evertjan Mercier, Guillaume Sendron, Gwendal Beylier, Jérôme Hugo, Mohamed Bouseta, Romain Guimard, Thomas Samacoïts, Thibaut Berthias, Xavier Lavabre, Zinzi Oegema
coproduzioni e residenze Biennale de la Danse 2014 (Lyon), Cirque Théâtre d’Elbeuf (Pôle National Des Arts du Cirque de Haute-Normandie), Scène Nationale de Melun-Sénart, Circa (Pôle National des Arts du Cirque Midi Pyrénées), Pôle Cirque Méditerranée (CREAC Marseille, Théâtre Europe la Seyne) in collaborazione con la Rassegna di Circo Contemporaneo Corpi&Visioni

venerdì 30 dicembre e martedì 3 gennaio ore 21
domenica 1 gennaio ore 16
(lunedì riposo)

sabato 31 dicembre ore 21:30 
a seguire
SENZA CONFINI. EBREI E ZINGARI
MONI OVADIA

con la STAGE ORCHESTRA
Brindisi di Capodanno con Franciacorta Satèn Millesimato Docg, Franca Contea Metodo Classico Franciacorta DOCG