Il libro antirazzista e The Body Confidence Book
presentazione dei libri
Presentazione di due volumi, che girano per l’Italia anche grazie alla rete R-esistenze, sui temi di identità, corpo e bellezza, quali The Body Confidence Book. Il libro del corpo e della fiducia in sé di Philippa Diedrichs e Naomi Wilkinson (Settenove) e Il libro antirazzista. 20 lezioni per agire contro il razzismo di Tiffany Jewell (Oso Melero).
Ne parlano Anita Redzepi (Settenove), Andreína Colón Savino (Oso Melero), moderate da Serena Neri, tecnica della riabilitazione psichiatrica ed esperta in DCA con approccio inclusivo al peso e alla salute.
R-esistenze è una rete formata da nove case editrici indipendenti: 8tto Edizioni, Asterisco Edizioni, Astarte Edizioni, Capovolte, Edizioni Le Assassine, Le Commari Edizioni, Le plurali editrice, Oso Melero Edizioni e Settenove.
A compagine prevalentemente femminile, queste case editrici si sono unite per valorizzare la propria presenza come imprenditrici nel mondo culturale dando vita a un festival diffuso che le vedrà impegnate in numerosi eventi, in collaborazione con le librerie indipendenti di tutta Italia, tra cui Libreria Sette Volpi di Bologna.